Un week end vincente al TCL

Altri due giorni pieni di vittorie per il Tc Livorno. In questa domenica la squadra femminile di serie B ha battuto 4-0 la formazione di Ostuni facendo un passo importante verso le zone alte della classifica del girone. Perentoria l’affermazione di Alessandra di Batte che in poco più di un ora si è sbarazzata dell’avversaria, più sofferta la vittoria di Camilla Cellieri arrivata dopo tre combattutissimi set. Il punto del 3-0 l’ha consegnato Jelena Simic con un successo netto. La Simic in coppia con una Veronica Volandri in formato super ha poi vinto anche il doppio. Per la squadra guidata da Piero Cocchella una bella iniezione di fiducia in vista del match interno di domenica contro Trento. In squadra, appena tornata dagli Stati Uniti anche Carlotta Nassi.

Nelle competizioni giovanili in programma nella giornata di sabato la formazione Maschile under 16 ha superato l’Isola d’Elba, Pietro Damiani, Gabriele Lupi e Alberto De Melas hanno potuto gioire dopo un rocambolesco doppio vinto al super Tie-break.
la squadra femminile under 16 ha superato per 3-0 il Tc Firenze B approdando agli ottavi del tabellone finale. Silvia Salvetti ha regolato facilmente con un doppio 6-0 la numero uno avversaria Ginevra Triestini, mentre Teresa Invernizzi ha vinto 6-1 7-5 una bella partita contro Eleonora Parducci. Il terzo punto è arrivato dal doppio giocato da Silvia Salvetti e Ginevra Milani. Vittoria per 3-0 anche per l’under 12 femminile che ha così vinto il proprio girone eliminatorio, contro il Tc Raffaelli Alice Spagnoli e Sofia Bonsignori hanno vinto i propri singoli con estrema facilità mentre nel doppio la vittoria è stata conquistata da Aurora Billi e Costanza Benini. Tutte le gare giocate a villa Lloyd hanno regalato un’ottima cornice di pubblico